Covid Life a Nuovo Teatro San Paolo di Roma, il 19 Novembre 2022

Covid Life
Spettacolo in LIS e in Italiano

Sabato 19 Novembre 2022, ore 21:00
Nuovo Teatro San Paolo
Viale di San Paolo, 12 – 00146 Roma

Dopo Benevento, Roma, L’Aquila, Serravalle (Rep. di San Marino) e Viterbo siamo pronti ad aggiungere un’altra tappa al piccolo tour dello spettacolo COVID LIFE, la compagnia Arte&Mani Deaf Italy Onlus, è lieta di condividere con chiunque riuscirà ad esserci e di presentarVi “Covid Life” un nuovo spettacolo originale ed inedito in LIS e in italiano, “figlio” di questa pandemia e nato da un’idea originale di Dario Pasquarella.
Dario Pasquarella è regista, attore sordo ed anche fondatore dele Tatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale ed innovativo, in continua evoluzione.

Trama:
Rinchiusi nel loro appartamento e risultati positivi al Covid, Dario e Davide, ripercorrono e si confrontano su quello che è stato (ed è) vivere al tempo di una pandemia mondiale. Una panoramica da due differenti punti di vista, quello Sordo e quello udente. Cliché, luoghi comuni ed aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi di questa situazione. Senza poter uscire di casa e costretti ad una convivenza H24, i due coinquilini, si mal sopportano ed ogni pretesto è utile ad accendere la miccia di una nuova discussione. Sono da poco terminate le festività natalizie e la pigrizia da sindrome “della capanna” si contrappone alla voglia di uscire, evadere e tornare ad essere finalmente liberi. Le difficoltà con il lavoro, legato all’altalenante funzionamento della rete, sono spunto di riflessione sul futuro globale e dei giovani studenti con i quali Dario e Davide lavorano quotidianamente. I due protagonisti sapranno adattarsi e reinventarsi?? Andrà davvero tutto bene oppure è tutto un complotto, una finzione??

Drammaturgia e regia: Dario Pasquarella
Curatore del testo in italiano e drammaturgia: Davide Baia
Attori:
(attore sordo): Dario Pasquarella
(attore vocale): Davide Baia
e la voce alla radio è di Daniele Rotondi.

Costo del Biglietto


€ 12,00 per biglietto singolo oppure € 10,00 (cad.) per l’acquisto di un pacchetto da 5 biglietti
Modalità di acquisto dei biglietti:
Prima di effettuare il bonifico, per prenotare i vostri biglietti, inviate una richiesta via mail ed attendere conferma, in modo da essere sicuri ci siano ancora disponibilità.
1) Acquisto e pagamento in contanti di persona previo appuntamento;
2) Tramite bonifico all’IBAN IT40E3608105138236482636493 Intestato Dario Pasquarella
Causale: Contributo Spettacolo COVID LIFE
(È possibile acquistare il biglietto tramite bonifico fino a 5 giorni prima dello spettacolo. Una volta effettuato il pagamento, inviare copia della ricevuta via mail a artemani.italyprenota@gmail.com
Sarà poi nostra cura mandarvi una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
3) Direttamente al Teatro MA SENZA PRENOTAZIONE, SOLO SE CI SONO POSTI DISPONIBILI.
NB LA BIGLIETTERIA CHIUDERA’ UN’ORA PRIMA DELL’INIZIO DI OGNI SPETTACOLO

Info e Prenotazioni:
whatsApp di Dario: +39 347 7751894
Email: artemani.italyprenota@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *